Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente

Esce di strada in curva a Medolla: 59enne portato in ospedale con l’elisoccorso

di Daniele Montanari
Esce di strada in curva a Medolla: 59enne portato in ospedale con l’elisoccorso

Paura per un automobilista che si è semi-ribaltato con la sua Audi in via della Saliceta, la Sp5, non lontano dalla rotonda della Cappelletta del Duca. L’uomo, estratto dai vigili del fuoco, ha riportato diverse contusioni ma fortunatamente nessun trauma grave

2 MINUTI DI LETTURA





MEDOLLA. Paura nel pomeriggio di ieri – mercoledì 10 dicembre – per una fuoriuscita di strada di un’auto nella campagna che ha fatto temere inizialmente conseguenze drammatiche, conducendo anche all’intervento dell’elisoccorso. Per fortuna però, l’uomo alla fine ha riportato solo tante botte, ma nessun trauma grave. È stato mezzo miracolato.

L’incidente

È successo verso le 16.30 in via della Saliceta, la Sp 5, nel tratto dove c’è il canale che divide Medolla da Camposanto, ma ancora nel territorio di Medolla. Siamo a circa 3 chilometri dalla rotonda della Cappelletta del Duca. Un 59enne di Medolla stava procedendo con la sua Audi in direzione Cappelletta, quando nel percorrere una curva, per cause in accertamento ha perso il controllo della macchina uscendo sulla destra. In quel punto la strada è sopraelevata rispetto al campo, dove è presente un fossato: nell’uscita, la macchina si è sbilanciata semi-ribaltandosi sul lato passeggero. Per fortuna non c’era nessun trasportato, altrimenti le conseguenze potevano essere tragiche.

I soccorsi

Il conducente è rimasto incastrato, con attimi di grande apprensione. L’allarme ha portato sul posto subito il 118 con ambulanza e automedica, la polizia Locale Ucman con due pattuglie e i vigili del fuoco che, arrivati da Modena, hanno estratto l’uomo dalle lamiere. È rimasto sempre cosciente, per quanto fortemente dolorante. L’elisoccorso arrivato da Bologna lo ha trasportato immediatamente all’ospedale di Baggiovara. Gli accertamenti non hanno portato a riscontrare niente di grave alla fine, solo tante contusioni, e in serata è stato dimesso. Gli è andata bene, considerata la dinamica. Dai primi riscontri della Locale, non sembrano esserci stati altri mezzi coinvolti nell’incidente, che potrebbe dunque essere stato causato da una banale distrazione in un tratto in curva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA