Gazzetta di Modena

Modena

L’evento

Pranzo di Natale con gli anziani delle Cra di Modena: una giornata all’insegna della compagnia


	Il pranzo per gli anziani delle Cra
Il pranzo per gli anziani delle Cra

Festa organizzata dai Lions a Gesù Redentore con cento ospiti delle case di riposo: presenti anche il sindaco Massimo Mezzetti e l’arcivescovo Erio Castellucci, che prima ha celebrato la messa

1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. È come se il Natale fosse arrivato con dieci giorni d’anticipo per il centinaio di ospiti delle Case residenza anziani di Modena, con accompagnatori, che oggi – domenica 14 dicembre - si sono ritrovati nella grande mensa ricavata nel salone della parrocchia Gesù Redentore ospiti del pranzo degli auguri offerto dai Lions Club di Modena.

Il commento

«Una giornata davvero speciale - ha commentato - Gianfranco Sabatini, officer distrettuale dei Lions - Non tanto per il menù, ottimo consumato, ma per il fatto di passare insieme alcune ore in compagnia. Ed è questo il bel regalo che loro hanno fatto a noi e noi crediamo di aver fatto ai nostri ospiti».

Vescovo e sindaco

Il pranzo è stato preceduto dalla messa celebrata dall’arcivescovo Erio Castellucci. Ospiti dell’iniziativa anche l’assessora Francesca Maletti e il sindaco Massimo Mezzetti. Come ogni anno, ad occuparsi del servizio ai tavoli sono stati i soci Lions e Leo Club di Modena. Nello specifico, i club Modena Host, Modena Estense, Modena Romanica, Modena Wiligelmo, Modena Sigonio Terre del Panaro e Leo Club Modena.