Montale dice addio al vigile del fuoco Christian Borelli, aveva 51 anni
Lavorava come vigile del fuoco alla Cnh. Aveva 51 anni. La moglie: «Adorava la montagna, era un marito amorevole». Martedì 16 dicembre i funerali
CASTELNUOVO. Un padre premuroso, un marito amorevole, un amico fidato. Un vigile del fuoco competente e una persona gentile. Sono queste alcune delle caratteristiche con cui, nelle scorse ore, i parenti e i tanti amici e colleghi hanno ricordato Christian Borelli, 51 anni, scomparso sabato 13 dicembre.
Il ricordo della moglie
Christian era sposato e lascia anche tre figli. Nelle scorse ore sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio e i ricordi che, chi ha avuto l’opportunità di incontralo sul proprio cammino, ha voluto condividere. «Lavorava come vigile del fuoco presso Cnh – ricorda la moglie Antonella – . Era un marito amorevole e un fantastico padre di tre figli». Antonella, di Christian, sottolinea come fosse «allegro, sempre felice. Adorava la compagnia delle persone e si è sempre adoperato per tutti». Borelli aveva tanti interessi: «Adorava la montagna – aggiunge la moglie – e sciare era la sua passione. Amava anche la bicicletta. Era un grande amico per tutti. Credo che nessuno abbia un ricordo negativo legato a lui perché dove arrivava lui portava la felicità. Lascerà un vuoto enorme in noi ma anche in tutte le persone che lo hanno conosciuto».
Il parente e l’amico
Un altro familiare, Umberto Borelli, lo ricorda: «Mio nipote ha trascorso una vita nei vigili del fuoco. Prima per il servizio militare poi come vigile del fuoco “privato”. Una persona affettuosa, un buon padre di famiglia e un ottimo marito. Amava stare in compagnia». Così un altro amico: «Una persona eccezionale, sempre disponibile e pronta a dare una mano a tutti. Lascia un grande vuoto e un ricordo profondo in chi ha avuto la fortuna di conoscerlo».
I funerali
Christian lascia la moglie Antonella, figli Edoardo, Valentino e Penelope, la mamma Miria, il papà Giancarlo, la sorella Federica e tutti i parenti. I funerali si terranno martedì 16 dicembre alle 10 nella chiesa parrocchiale di Montale. Lunedì 15 alle 20, sempre in chiesa a Montale, sarà recitato il rosario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
