Uomo riverso dentro l’auto danneggiata: i residenti preoccupati danno l’allarme
L’automobilista era in stato confusionale e bloccava un passo carraio in via Ruffini: all’inizio non rispondeva, poi si è ripreso. Indaga la polizia locale
MODENA. Attimi di paura in via Ruffini, a Modena, intorno alle 10.30 di domenica 14 dicembre. Davanti a un passo carraio, infatti, alcuni residenti hanno notato una Mercedes ferma con all’interno un uomo in evidente stato confusionale. L’auto era parcheggiata in modo anomalo e non si muoveva da alcuni minuti, attirando l’attenzione di chi abita nella zona.
Residenti preoccupati
Preoccupati, alcuni residenti si sono avvicinati al veicolo per capire cosa stesse accadendo. L’uomo era riverso all’interno dell’abitacolo e non rispondeva ai richiami, circostanza che ha immediatamente fatto scattare la richiesta di soccorsi. In pochi minuti sul posto sono arrivati i mezzi del 118 e una pattuglia della polizia locale, intervenuti per verificare le condizioni della persona e chiarire quanto stava accadendo. I momenti iniziali sono stati di forte tensione, perché le condizioni dell’uomo facevano temere una grave emergenza sanitaria. Secondo quanto emerso, però, poco dopo l’uomo si è ripreso.
L’allarme rientrato
Nel frattempo la polizia locale ha avviato gli accertamenti del caso. L’auto, infatti, presentava segni che facevano pensare a un possibile incidente: non è però chiaro se la Mercedes si fosse schiantata poco prima di fermarsi in via Ruffini o se i danni fossero riconducibili a un episodio precedente. Una volta chiarita la situazione e messa in sicurezza l’area, il veicolo è stato spostato dal passo carraio per ripristinare la normale viabilità. Gli accertamenti proseguono per ricostruire con precisione quanto accaduto e per comprendere perché l’uomo fosse in stato confusionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
