Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente

Centrato in pieno da un’auto contromano sulla tangenziale Modena-Sassuolo: tragedia sfiorata


	La Fiat Panda distrutta
La Fiat Panda distrutta

Violento scontro frontale nella notte. Il 24enne alla guida di una Fiat Panda estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco e portato in ospedale: prognosi di 40 giorni. Indagini in corso

2 MINUTI DI LETTURA





FORMIGINE. Centrato in pieno da un’auto che viaggiava contromano di notte sulla tangenziale Modena-Sassuolo, all’altezza di Formigine, in direzione Modena. È un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche quello verificatosi oggi – martedì 16 dicembre – poco prima dell’una.

L’incidente

L’allarme è scattato a mezzanotte e quarantacinque, quando i vigili del fuoco del distaccamento di Carpi sono stati chiamati ad intervenire sull’incidente stradale. L’auto che viaggiava contromano ha provocato uno scontro frontale contro un’utilitaria, una Fiat Panda, alla cui guida si trovava un giovane di 24 anni.

I soccorsi

La squadra dei vigili del fuoco è intervenuta con Aps (autopompa serbatoio) e ha estratto dalle lamiere il conducente della Panda, ferito e rimasto incastrato all’interno dell’auto, e mettere lo scenario in sicurezza. L’automobilista è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118. Le sue condizioni, pur serie, non sarebbero tali da far temere per la vita: i medici hanno infatti diagnosticato una prognosi di circa 40 giorni. Il giovane, P.L. le sue iniziali, è ricoverato nel reparto di Ortopedia dell’ospedale di Baggiovara.

Le indagini

Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le forze dell’ordine, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire con precisione la dinamica dello scontro e accertare le eventuali responsabilità. Restano da chiarire i motivi per cui l’altra vettura stesse percorrendo la tangenziale contromano, con il rischio di provocare conseguenze gravissime.

© RIPRODUZIONE RISERVATA