Superenalotto, centrato un “5” a Valsamoggia: nessun “6” e il jackpot cresce ancora
La vincita da oltre 33mila euro al bar Xam di Monteveglio nell’estrazione di venerdì 12 dicembre, mentre il concorso successivo ha premiato un giocatore della tabaccheria Melody di Parma
VALSAMOGGIA. Emilia Romagna ancora protagonista con il SuperEnalotto. Nell'estrazione di venerdì 12 dicembre, come riporta Agipronews, è stato centrato a Valsamoggia, in provincia di Bologna, un “5” da 33.374,13 euro presso il bar Xam in piazza Libertà 20 a Monteveglio, mentre il concorso successivo ha premiato un giocatore di Parma che ha vinto 17.871,86 euro nella Tabaccheria Melody in via Parigi 25 D. L’ultimo “5” centrato in provincia di Modena, invece, risale al 2 dicembre, quando 19.348,54 euro sono stati vinti nella Tabaccheria Martinelli di via delle Magliaie a Carpi. In precedenza, la Dea Bendata aveva fatto visita il 6 novembre ad un cliente della tabaccheria Yuri di San Possidonio: in quel caso il fortunato si era portato a casa 27.876,58 euro.
Il concorso
L’ultimo “6” da 35,4 milioni di euro è stato centrato il 22 maggio 2025 a Desenzano del Garda (Brescia). II jackpot per la prossima estrazione, in programma oggi (martedì 16 dicembre), sale a 92 milioni di euro. La schedina minima nel concorso del Superenalotto prevede 1 colonna (1 combinazione di 6 numeri). La giocata massima invece comprende 27.132 colonne ed è attuabile con i sistemi a caratura, in cui sono disponibili singole quote per 5 euro, con la partecipazione di un numero elevato di giocatori che hanno diritto a una quota dell'eventuale vincita. In ciascuna schedina, ogni combinazione costa 1 euro. L’opzione per aggiungere il numero Superstar costa 0,50 centesimi. La giocata minima della schedina è 1 colonna che con Superstar costa quindi 1,5 euro. Se si giocano più colonne basta moltiplicare il numero delle colonne per 1,5 per sapere quanto costa complessivamente la giocata.
Giocare responsabilmente
Il gioco, va sempre ricordato, può causare dipendenza patologica ed è vietato ai minori di 18 anni. È bene sempre giocare responsabilmente, con prudenza, e seguendo le giuste regole. Per informazioni o aiuto è possibile contattare il numero verde nazionale per il gioco d’azzardo patologico 800 558822 (Servizio sanitario nazionale).
