Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente

Tremendo frontale sulla Canaletto: auto distrutte e tre feriti, grave un 29enne


	Le auto distrutte dopo lo schianto
Le auto distrutte dopo lo schianto

Incidente a San Prospero nella serata di mercoledì 17 dicembre: i vigili del fuoco hanno estratto una persona che era rimasta incastrata nell’abitacolo, strada chiusa per consentire le operazioni di soccorso

1 MINUTI DI LETTURA





SAN PROSPERO. Tremendo scontro frontale sulla via Canaletto – la strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero – a San Prospero nella serata di mercoledì 17 dicembre. Coinvolte due auto, finite distrutte e una cappottata nel fosso, con tre persone ferite, una delle quali in condizioni gravi.

L’allarme

Nello scontro entrambe le auto sono uscite dalla sede stradale, una appunto finendo cappottata nel fosso: uno dei tre occupanti è rimasto incastrato nell’abitacolo. Immediata la richiesta di soccorsi, con l’arrivo sul posto anche dei vigili del fuoco del distaccamento di San Felice sul Panaro che, tramite l’utilizzo di divaricatore e cesoie, hanno liberati la persona incastrata. Da Modena è giunta in supporto l’autogru per agevolare le operazioni di soccorso.

Il bilancio

Nel violento scontro sono rimaste ferite tre persone, affidate alle cure del personale sanitario del 118, intervenuto con ambulanza e automedica. Le conseguenze più gravi riguardano un 29enne, ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale di Baggiovara con prognosi riservata. La strada Canaletto è rimasta chiusa al traffico, grazie all’aiuto dei carabinieri presenti sul posto, fino al termine delle operazioni di soccorso.