Schianto tra più auto nel cavalcavia della Nuova Estense sull’A1: quattro feriti, due gravi
Pauroso incidente tra Modena e Montale, in strada Bellaria, poco prima delle 22 di sabato 19 dicembre: i vigili del fuoco hanno estratto dalle lamiere una 30enne e un 40enne, alla guida delle due auto – una Lancia Ypsilon e una Fiat Punto – che si sono scontrate frontalmente
MODENA – Spaventoso incidente poco prima delle 22 di sabato 19 dicembre in strada Bellaria tra Modena e Montale, sul cavalcavia della Nuova Estense che sovrasta l’autostrada A1, per un gravissimo incidente stradale che ha coinvolto più auto, con quattro feriti di cui due trasportati in ospedale a Baggiovara con codice di massima gravità.
L’incidente
Per cause al vaglio delle forze dell’ordine, una Fiat Punto che procedeva in direzione Modena, condotta da un 40enne, si è scontrata frontalmente contro una Lancia Ypsilon che viaggiava verso Montale, alla cui guida si trovava una 30enne. L’impatto è violentissimo, tanto da coinvolgere nell’incidente anche una Volkswagen Golf e un’altra auto in maniera più lieve.
I soccorsi
All’arrivo dei soccorsi, la situazione appariva critica: due persone erano rimaste incastrate all'interno degli abitacoli. I vigili del fuoco di Modena hanno operato con cesoie e divaricatore idraulico per tagliare le strutture dei veicoli, riuscendo ad estrarre i feriti in sicurezza. Una volta liberati, il 40enne e la 30enne sono stati immediatamenti affidati alle cure dei sanitari del 118, presenti sul posto per il successivo trasporto in ospedale. Feriti in maniera lieve un 43enne e un 20enne. Le operazioni di messa in sicurezza dell'area e dei veicoli coinvolti sono terminate poco dopo. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per i rilievi di rito e la gestione della viabilità.
