Gazzetta di Modena

Modena

Meteo

Sarà un bianco Natale in Appennino: tanta neve fresca sulle piste del Cimone e fiocchi fino a 600 metri


	L'alba vista sulla neve del Cimone (foto Cimonesci)
L'alba vista sulla neve del Cimone (foto Cimonesci)

Le previsioni: dalla Vigilia fino a 40 centimetri al di sopra dei 1.330 metri, il 25 precipitazioni fino al Basso Frignano che continueranno anche a Santo Stefano

1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Si prospetta un bianco Natale in Appennino, come non se ne vedevano da anni.

Le previsioni per natale

Le ultime previsioni danno una consistente nevicata in arrivo dal 24 dicembre su tutta la dorsale appenninica al di sopra dei 1.330 metri. Nevicata che continuerà sia il giorno di Natale che quello di Santo Stefano, portando attorno ai 40 centimetri. Il giorno di Natale la neve dovrebbe cadere anche a quote molto più basse, con diversi centimetri anche attorno ai 600 metri, interessando quindi anche il basso Frignano, Pavullo e Serramazzoni compresi.

La gioia del Consorzio Cimone

In quota comunque la neve è praticamente certa, ed è stata annunciata con soddisfazione da Luciano Magnani, presidente del Consorzio Cimone, nell’incontro in Regione con l’assessore al turismo Roberta Frisoni. «C’è in arrivo una forte perturbazione che porterà dai 30 ai 40 centimetri di neve fresca sul Cimone – ha sottolineato – c’è la prospettiva di fare davvero splendide vacanze sulla neve». «Sapere che per Natale finalmente torna la neve in montagna ci riempie davvero di gioia», ha commentato Frisoni.