Incidente sul lavoro in discarica a Forlì, morto un camionista 50enne modenese
Massimo “Bigio” Verri viveva a Mirandola ed era dipendente della Unitrans di Medolla: era impegnato in un’operazione di scarico dei rifiuti nell’impianto di Ginestreto a Sogliano al Rubicone, che domani resterà chiuso in segno di lutto. Il cordoglio dell’azienda Sogliano Ambiente
FORLÌ-CESENA. Incidente mortale sul lavoro questa mattina – lunedì 22 dicembre – nella discarica di Ginestreto a Sogliano al Rubicone, in provincia di Forlì-Cesena: la vittima è il modenese Massimo “Bigio” Verri, camionista 50enne residente a Mirandola e dipendente della Unitrans di Medolla, una società cooperativa di trasporti.
La tragedia in discarica
Lo si apprende da Sogliano Ambiente, società che gestisce la discarica e che domani resterà chiusa per l’intera giornata in segno di lutto dopo l’incidente avvenuto questa mattina. La tragedia, fa sapere la società, “ha destato sconcerto e commozione all’interno della società” e “ha toccato da vicino alcuni dipendenti di Sogliano Ambiente, tra i primi a intervenire, purtroppo inutilmente, in soccorso dell’uomo, impegnato in un’operazione di scarico dei rifiuti”. Verri trasportava sul suo camion maxi balle di rifiuti pressati e, mentre era nell’area intento a scaricarle, per cause in corso di accertamento è stato colpito da uno di questi blocchi, finendo schiacciato sotto il suo peso.
Le indagini e il cordoglio
Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della stazione di Sogliano e la Medicina del lavoro. La società – si legge ancora nella nota – si è messa “prontamente a disposizione delle autorità giudiziarie per i rilievi del caso, conclusi nel pomeriggio di oggi, desidera esprimere il suo più sincero cordoglio e la sua vicinanza alla famiglia del lavoratore”. Cordoglio anche a Mirandola, dove Verri risiedeva ed era conosciuito: la notizia si è diffusa subito tra amici e conoscenti, lasciando tutti attoniti e addolorati. Lascia la figlia, la compagna e i genitori.
