Gazzetta di Modena

Modena

Gastronomia

Mortadella Favola del Salumificio Palmieri ancora premiata dal Gambero Rosso


	Marcello e Margherita Palmieri con il premio
Marcello e Margherita Palmieri con il premio

Il prodotto dell’azienda di San Prospero inserito per il terzo anno consecutivo nella guida Top Italian Food: «Siamo molto orgogliosi di questo importante riconoscimento»

2 MINUTI DI LETTURA





SAN PROSPERO. Per il terzo anno di fila il Salumificio Palmieri di San Prospero è presente nella guida Top Italian Food del Gambero Rosso con Mortadella Favola L’Originale, la prima al mondo insaccata e cotta nella cotenna, con un involucro ideato e brevettato dalla famiglia Palmieri. Un riconoscimento che premia qualità, tradizione e innovazione di prodotti unici.

Mortadella Favola L’Originale

Favola L’Originale viene realizzata con tagli nobili di suino italiano, guanciale, sale, aromi naturali e una delicata nota di miele d’acacia, per un gusto morbido e armonioso. La premiazione ufficiale si è tenuta nei giorni scorsi al Museo d’Arte MACRO di Roma, nell’ambito dell’evento dedicato alle aziende selezionate. Salumificio Palmieri potrà così quindi continuare a fregiarsi dell’utilizzo del bollino qualità Top Italian Food per la comunicazione e il packaging della sua Mortadella Favola L’Originale per altri 12 mesi, a testimonianza di un impegno costante verso l’eccellenza e la valorizzazione del territorio, riconosciuto da questo progetto firmato Gambero Rosso, giunto alla sua 10ª edizione.

Il commento di Margherita Palmieri

«Siamo molto orgogliosi di questo importante riconoscimento – commenta Margherita Palmieri, responsabile marketing del salumificio – che premia la nostra passione per la qualità e conferma la nostra filosofia: unire tradizione e innovazione per portare sulle tavole un prodotto autentico e di altissimo valore. Grazie alla Top Italian Food rafforziamo la presenza dell’eccellenza italiana nel canale Ho.Re.Ca. e tra i consumatori finali, in Italia e all’estero».