Morto l’uomo investito in largo Garibaldi con la moglie e il cagnolino
Non ce l’ha fatta Luciano Sbrozzi, 89 anni: si è spento in ospedale a Baggiovara due settimane dopo l’incidente avvenuto alle porte del centro storico
MODENA. Non ce l’ha fatta Luciano Sbrozzi, l’uomo di 89 anni investito insieme alla moglie 85enne e al loro cagnolino lo scorso 9 dicembre in largo Garibaldi, alle porte del centro storico di Modena: l’anziano si è spento in ospedale a Baggiovara due settimane dopo l’incidente.
L’incidente
L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì 9 dicembre, intorno alle 17.40, all’altezza dell’incrocio con via Trento Trieste a Modena. I due anziani coniugi stavano attraversando la strada con il loro cane quando un’auto, alla cui guida c’era una giovane donna, li ha investiti. Un impatto molto violento, tanto che la coppia è rimasta parzialmente incastrata sotto la vettura. Indispensabile l’intervento dei vigili del fuoco di Modena con due squadre che hanno operato sollevando l’auto con cuscini di sollevamento e cesoie divaricatrici.
La corsa in ospedale
Luciano Sbrozzi sin dal primo momento era sembrato il ferito in condizioni più critiche: all’arrivo in ospedale a Baggiovara era stato ricoverato nel reparto di Terapia intensiva, con prognosi riservata. La moglie 85enne, dopo i primi accertamenti, era invece stata trasferita nel reparto di Medicina d’urgenza con una prognosi di 40 giorni.
