Gazzetta di Modena

Modena

Criminalità

Tentano di truffare un’anziana, arrestati da carabinieri in borghese: stava consegnando loro 5mila euro

Tentano di truffare un’anziana, arrestati da carabinieri in borghese: stava consegnando loro 5mila euro

È accaduto a Castelfranco: i due sapevano che la donna aveva di recente fatto un incidente e si sono spacciati per esperti del settore antinfortunistico. In manette un 32enne finito agli arresti domiciliari, fermato anche un complice

1 MINUTI DI LETTURA





CASTELFRANCO. Nello scorso fine settimana, i Carabinieri della Tenenza di Castelfranco Emilia hanno arrestato in flagranza del reato di truffa aggravata una 32enne che, con l’aiuto di un complice, aveva raggirato un’anziana donna del posto, convincendola a consegnarle una cospicua somma di denaro.

Il tentativo di truffa

I due indagati, consapevoli del fatto che l’anziana era rimasta coinvolta in un incidente stradale avvenuto qualche settimana prima, spacciandosi per esperti del settore antinfortunistico, le hanno richiesto la consegna di circa 5.000 euro per rimediare a presunte gravi infrazioni al Codice della Strada da lei commesse. La vittima, tuttavia, ha condiviso l’anomala richiesta con i figli che, sin da subito, hanno intuito che potesse trattarsi di una truffa e per questa ragione si sono rivolti ai Carabinieri della Tenenza di Castelfranco Emilia.

L’arresto

Ricevute tutte le informazioni, i militari sono intervenuti in abiti borghesi con l’obbiettivo di identificare e fermare i responsabili. L’operazione ha consentito di bloccare la truffatrice che si era fatta consegnare il denaro. I successivi accertamenti hanno consentito di identificare anche il suo complice, che è stato segnalato  in stato di libertà all’Autorità giudiziaria. La 32enne , all’esito dell’udienza di convalida, è stata sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari.