Schianto tra due auto e un furgone in A22, feriti e autostrada chiusa per un’ora tra Carpi e Campogalliano – Video
Il comando provinciale dei vigili del fuoco ha inviato tre squadre, il 118 ambulanze e anche l’elisoccorso. Tratto chiuso in direzione Sud fino al termine delle operazioni di soccorso e di pulizia della strada
CARPI. Nella serata di oggi – giovedì 25 dicembre – alle 19.54, le squadre del comando provinciale dei vigili del fuoco di Modena sono state chiamate ad intervenire per un incidente stradale avvenuto sull’autostrada A22, nel tratto compreso tra Carpi e l’innesto con l’A1 a Campogaliano, nella corsia sud.
L’incidente
L’incidente ha visto coinvolte due auto e un furgone che, per cause ancora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti, sono venute a collisione. Data la complessità dello scenario, sul posto sono stati inviati tempestivamente due squadre dei vigili del fuoco della sede centrale di Modena e una squadra del distaccamento di Carpi.
I soccorsi
Il personale dei vigili del fuoco ha operato per estrarre due dei nove occupanti dai veicoli coinvolti e per garantire la sicurezza dell’area. Non sono note, al momento, le condizioni dei feriti. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 per la cura dei feriti – anche con l’elisoccorso – e la polizia stradale per i rilievi di rito e la gestione del traffico. Chiusa l'autostrada in direzione sud per oltre un’ora per garantire le operazioni di soccorso.
