Torna la farmacia dell’ospedale di Vignola: «Spazi moderni e più servizi»
L’investimento dell’Ausl è stato di quasi un milione: termina un’attesa durata ben sei anni
VIGNOLA. La farmacia dell’ospedale di Vignola torna a casa, nel luogo che aveva abbandonato ormai quasi 6 anni fa, accanto ai poliambulatori di via 25 Aprile. Ad accoglierla ci sono spazi completamente rinnovati grazie all’investimento da quasi un milione di euro dell’Ausl. Martedì 23 dicembre è avvenuto il tanto atteso taglio del nastro, anche se il servizio è già attivo dallo scarso mese.
Il taglio del nastro
All’inaugurazione erano presenti Mattia Altini, direttore generale dell’Ausl di Modena, Iacopo Lagazzi, sindaco di Guiglia e presidente dell’Unione Terre di Castelli, Emilia Muratori, sindaca di Vignola e assessora alla Sanità dell’Unione, Enrico Tagliavini, sindaco di Savignano, Massimo Glielmi, sindaco di Spilamberto, Romana Bacchi, direttrice sanitaria dell’Ausl, Fabia Franchi, direttrice del Distretto sanitario di Vignola, Lucia Pederzini, direttrice dell’pspedale, e Francesca Gandolfi, direttrice di farmacia Area Sud.
Gli spazi ampi e luminosi garantiscono un ambiente sicuro e funzionale sia per lo staff medico della struttura ospedaliera che per i pazienti. Tra le novità più importanti c’è il nuovo totem informatizzato elimina-code, che regola e indicizza gli accessi per una gestione più fluida dell’afflusso dei pazienti. La nuova farmacia fungerà anche come supporto per i coordinatori infermieristici e per i servizi territoriali, con il fine di migliorare ulteriormente la qualità dei servizi grazie a un lavoro sinergico.
La sindaca di Vignola
«Gli ottimi risultati di questo rinnovamento sono finalmente sotto gli occhi di tutti – ha esordito la sindaca di Vignola, Emilia Muratori – Anche gli spazi hanno la loro importanza nello svolgimento di un lavoro efficacie. L’augurio è che ci siano sempre più ambienti come questo all’interno dell’ospedale di Vignola. Un dovuto ringraziamento va, chiaramente, all’Ausl che ha reso possibile tutto ciò».
Il dg dell’Ausl
«Ci impegneremo a replicare questo modello quante più volte ci sarà possibile – ha dichiarato il direttore generale dell’Ausl, Mattia Altini – La traiettoria da intraprendere è chiara: continueremo a lavorare per garantire il miglioramento degli ambienti ospedalieri, come dimostra il lavoro di manutenzioni cicliche che abbiamo avviato».
