Gazzetta di Modena

Modena

L'allarme

Incendio nell’azienda agricola a Prignano

Incendio nell’azienda agricola a Prignano

Il rogo si è propagato coinvolgendo la falda con i pannelli fotovoltaici. I vigili del fuoco sono intervenuti con la piattaforma per lavorare in quota

2 MINUTI DI LETTURA





PRIGNANO. Un pomeriggio di lavoro intenso per i Vigili del Fuoco impegnati oggi a Prignano per un incendio che ha interessato la copertura di un’azienda agricola situata in via Allevara. L’allarme è scattato alle 13.24, quando le fiamme hanno iniziato a propagarsi rapidamente lungo il tetto in legno del capannone, rendendo necessario un intervento articolato e tempestivo.

Il rogo ha coinvolto in particolare la falda della copertura, dove sono andati distrutti diversi pannelli dell’impianto fotovoltaico installato sul tetto. La natura della struttura e la presenza dei pannelli hanno richiesto l’invio immediato di più mezzi di soccorso per circoscrivere l’incendio ed evitare che si estendesse alle aree limitrofe.

L'intervento

Dal comando provinciale di Modena sono intervenute un’autobotte e un’autoscala, mentre dal distaccamento di Sassuolo è giunta un’autopompa serbatoio. A supporto delle operazioni sono arrivati anche i mezzi del distaccamento di Pavullo, con un’autobotte e la piattaforma tridimensionale, indispensabile per operare in quota in condizioni di massima sicurezza. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza si sono protratte a lungo, vista la complessità dell’intervento e la necessità di lavorare in altezza. Fortunatamente, non si segnalano persone coinvolte o ferite.

L’intervento e le delicate operazioni dei vigili del fuoco hanno permesso di contenere i danni, che comunque son ingenti e ancora da quantificare con precisione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA