Castelfranco saluta due attività storiche: il bar Chicco d’Oro cambia gestione e Pes-Caccia chiude
Il sindaco Gargano ha visitato le due attività nei giorni scorsi: «Grazie per tutto quello che avete dato alla comunità». Pes-Caccia aveva festeggiato quest’anno il 40esimo anniversario
CASTELFRANCO. Il 2025 si è portato con sé due attività storiche, che hanno chiuso dopo un lungo corso. Si tratta di “Pes-caccia”, che ha festeggiato proprio quest’anno il 40° anniversario insieme al termine della propria attività, e il bar “Chicco d’Oro” di Cavazzona, che raggiunta la pensione dei gestori dopo quarant’anni di lavoro è passato di mano ad una nuova giovane gestione.
La commozione della barista
«È un grande vuoto, ci manca già tantissimo essere dietro al bancone per servire i nostri amati clienti – racconta Marilena Borsari, titolare del bar a La Cavazzona insieme al marito Ivano Gubellini – . Sono stati 22 anni stupendi, di gioie ed emozioni. I clienti per ringraziarci ci hanno fatto tanti regali, tra cui un ulivo e un viaggio. Sono stati fantastici». Il bar “Chicco d’oro” viene aperto nel 2003 dalla coppia, che parallelamente ha gestito, per diversi anni, altre due attività: Caffe Garibaldi e il bar Tamanaco, entrambi nel territorio di Castelfranco.
La nuova gestione
«La nostra collaborazione con le amministrazioni comunali che si sono susseguite a Castelfranco – aggiungono i titolari – è stata ottima, e anche all’attuale va il nostro ringraziamento: il sindaco Gargano ha voluto essere presente alla “cerimonia” di addio. E coloro che non sono davvero voluti mancare sono stati i clienti: a qualcuno sono scese le lacrime, e ci hanno riempito di affetto con messaggi e regali. Sono contenta, perché da ora in poi continueranno a essere in buone mani: il bar sarà gestito da Alexia, nostra dipendente da tempo, insieme a Serkan, suo marito. Sono due ragazzi competenti con tanta voglia di fare e sono sicura che porteranno avanti il nostro amato bar con tanto amore. E il Chicco d’Oro continuerà a essere un punto di riferimento».
Pes-Caccia
La Pes-Caccia di Gian Carlo Luppi, invece, saluta i clienti dopo 40 anni: anche per questo negozio, non sono mancati tantissimi messaggi affetto e ringraziamenti ai titolari. Il sindaco Giovanni Gargano ha fatto visita alle due attività nei giorni scorsi: «Si tratta di due realtà diverse che sono state luoghi di incontro – ha annunciato sul proprio profilo Facebook –, punti di riferimento, spazi di socialità e di presidio del territorio; luoghi, insomma, capaci di accompagnare generazioni di cittadini e cittadine nella quotidianità. A loro va il grazie sincero della nostra città, alla quale hanno dato un importante contributo per crescere. Il vostro percorso lascia un segno che resta».
