Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente

Auto tampona un camion a San Possidonio: 63enne ferita e strada chiusa per due ore

di Chiara Marchetti

	L'incidente a San Possidonio
L'incidente a San Possidonio

L’incidente in località Ponte Rovere: la donna è stata trasportata in ospedale con codice di media gravità, traffico bloccato in direzione Concordia

2 MINUTI DI LETTURA





SAN POSSIDONIO. Un tamponamento che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze quello avvenuto nel primo pomeriggio di oggi – giovedì 8 gennaio –, intorno alle 14, in località Ponte Rovere, nel comune di San Possidonio.

L’incidente

Secondo una prima ricostruzione, una signora di 63 anni, A.F. le iniziali, stava procedendo a bordo della sua Golf nera in direzione Concordia quando ha tamponato un camion addetto al trasporto di materiale edile, che al momento dell’impatto era fermo nella stessa direzione di marcia. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale dell’Ucman a cui ora spetterà ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e capire che cosa abbia causato il tamponamento. Tutte le ipotesi sono al vaglio, dalla distrazione al colpo di sonno da parte della sessantatreenne alla guida della Golf.

I soccorsi

La donna, che è stata soccorsa dagli operatori sanitari del 118 arrivati a Ponte Rovere con un’ambulanza, ha riportato fortunatamente solo delle ferite lievi ed è stata trasportata in codice di media gravità al pronto soccorso dell’ospedale di Mirandola. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i vigili del fuoco del distaccamento di San Felice per mettere in sicurezza l’auto a metano della donna. A causa del tamponamento, la strada è stata chiusa per due ore in direzione Concordia, mentre in direzione Mirandola la circolazione non si è mai fermata nonostante i forti rallentamenti dovuti anche dal traffico in orario di punta.