Schianto nella Bassa a San Possidonio, gravissimo un 30enne
L’auto con a bordo tre giovani è uscita di strada in via Matteotti in località Pioppa: il ferito più grave è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna con l’elisoccorso, dimessi gli altri due occupanti
SAN POSSIDONIO. Gravissimo incidente nella Bassa modenese questa mattina – venerdì 9 gennaio – in via Matteotti a San Possidonio, all’altezza del civico 336 in località Pioppa. Tre giovani a bordo di un’auto si sono schiantati, per cause in corso di accertamento, e uno di loro è ora ricoverato in ospedale in condizioni molto serie: si tratta di un 30enne, portato all’ospedale Maggiore di Bologna con l’elisoccorso e ricoverato in Terapia intensiva con prognosi riservata. Già dimessi gli altri due occupanti dell’auto: un 27enne che era stato trasportato a Baggiovara con codice di massima gravità, e un altro giovane medicato al Santa Maria Bianca di Mirandola.
L’incidente
Lo schianto si è verificato intorno alle 8.30. L’auto su cui viaggiavano i tre giovani è uscita autonomamente di strada – non risultano infatti altri mezzi coinvolti – finendo completamente distrutta nella parte anteriore. Sul posto, oltre al 118, è stato richiesto anche l’intervento della squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Carpi, che hanno operato per mettere in sicurezza l’auto e prestare la prima assistenza ai feriti.
I soccorsi
Il personale sanitario del 118 è intervenuto in via Matteotti con 2 ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso da Bologna per il trasporto d’urgenza in ospedale. Sul luogo dell'evento è intervenuta la polizia locale dell’Ucman (Unione comuni modenesi Area Nord) per l’effettuazione dei rilievi di legge e la gestione della viabilità, al fine di permettere le operazioni di soccorso e rimozione del mezzo in sicurezza.
