Gazzetta di Modena

Modena

La novità

Una parafarmacia tra i banchi del Mercato Albinelli: pubblicato il bando, ci si può candidare


	Il Mercato Albinelli di Modena
Il Mercato Albinelli di Modena

La postazione è prevista negli stalli 19 e 20, con annessi magazzini: l’obiettivo è di fornire anche servizi commerciali accessori e di utilità per gli utenti, in integrazione all’offerta del commercio di alimentari

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. È stato pubblicato sul sito del Mercato Albinelli (https://mercatoalbinelli.it/bandi/) il bando per l’assegnazione della postazione dedicata all’attività di parafarmacia, prevista negli stalli 19 e 20, con annessi magazzini, in linea con l’obiettivo dello storico mercato coperto in centro a Modena di fornire anche servizi commerciali accessori e di utilità per gli utenti, in integrazione all’offerta del commercio di alimentari.

Cosa c’è da sapere

Gli spazi sono già disponibili e arredati (è richiesto l’acquisto degli arredi già presenti) e oltre alla vendita di parafarmaci, che dovrà essere prevalente, è possibile proporre anche ulteriori servizi alla clientela. La durata della concessione sarà in linea con la convenzione esistente tra Comune di Modena e Consorzio del Mercato – che scade il 30 giugno 2026 – e rinnovabile per ulteriori 5 anni. I costi, oltre agli arredi, prevedono un canone annuale, oltre a spese accessorie, secondo quanto riportato a titolo esemplificativo dal bando.

Come partecipare

Le domande potranno essere presentate secondo le modalità riportate nel bando stesso entro le 12 di sabato 28 febbraio 2026 e verranno valutate dalla commissione giudicatrice preposta, secondo i criteri riportati nel bando. In particolare, andrà presentato il progetto descrittivo dell’attività innovativa che si propone di aprire, che dovrà essere sufficientemente dettagliato in modo da consentire l’individuazione dell’attività che si andrà a svolgere. Il progetto dovrà essere corredato da un elaborato planimetrico e da rendering in 3D che delimiti appieno la spazialità del progetto stesso. Tutti gli altri dettagli si trovano nel bando.