Gazzetta di Modena

Modena

Violenza

Lancia un tavolino contro i carabinieri, poi li prende a calci: ragazza arrestata

di Stefania Piscitello

	L'intervento dei carabinieri
L'intervento dei carabinieri

La 28enne reggiana era nella zona della stazione dei treni di Modena: non voleva fornire le proprie generalità e ha tentato di allontanarsi

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Prima ha rifiutato di fornire le proprie generalità, poi ha lanciato un tavolino contro i carabinieri, prendendone anche uno a calci. È quanto successo mercoledì sera a Modena, in zona stazione. Protagonista una 28enne originaria della provincia di Reggio Emilia.

Tutto è avvenuto nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e delle condotte illecite presso le principali aree sensibili del capoluogo: i carabinieri della compagnia di Modena, unitamente ai militari della Squadra di Intervento Operativo del 5° Reggimento “Emilia Romagna”, hanno svolto mirati controlli presso l’area della stazione e la “zona Tempio”, in cui sono state controllate complessivamente 32 persone ed è stato anche notificato un ordine di allontanamento con divieto di stazionamento all’interno della stazione ferroviaria.

Infatti, nel corso del servizio in piazza Dante Alighieri, come detto, una 28enne ha creato il caos.

Ha rifiutato di fornire le proprie generalità, tentando poi di allontanarsi. Raggiunta di nuovo dai carabinieri, nel tentativo di sottrarsi alle operazioni di identificazione, ha lanciato contro di loro un tavolino prelevato da un esercizio pubblico, per poi opporre violenta resistenza e colpire con calci uno dei militari.

A quel punto è stata arrestata per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e rifiuto di fornire le proprie generalità. Ieri è stata portata in tribunale a Modena, dove è stata sottoposta a giudizio per direttissima. Il giudice ha convalidato l’arresto, su richiesta della procura, disponendo nei suoi confronti la misura del divieto di dimora a Modena e provincia.

Nell’ambito del medesimo servizio, i militari della sezione Radiomobile hanno sottoposto a controllo un cittadino tunisino 29enne in via Canaletto Sud, sorpreso alla guida di un’auto sprovvisto di patente di guida: non l’aveva mai conseguita.

Dopo la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello e di una modica quantità di sostanza stupefacente, e, pertanto, è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi, rifiuto di sottoporsi agli accertamenti finalizzati a verificare l’eventuale stato di alterazione e segnalato alla prefettura per detenzione ai fini di uso personale di droga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA