Gazzetta di Modena

Modena

Sicurezza

Castelfranco, scoppia una lite al centro di accoglienza: operaio accoltellato, ospite denunciato

Castelfranco, scoppia una lite al centro di accoglienza: operaio accoltellato, ospite denunciato

Il 53enne dovrà rispondere di lesioni personali aggravate

2 MINUTI DI LETTURA





CASTELFRANCO. Prima l’alterco, poi la coltellata in una cooperativa sociale: denunciato un uomo di 53 anni. Restano da chiarire i contorni di quanto accaduto lunedì scorso, 12 gennaio, in un centro di accoglienza per stranieri. L’episodio è finito sotto la lente dei carabinieri dopo la chiamata dalla sede al 112.

La discussione

Riavvolgiamo il nastro e partiamo dall’inizio. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, all’interno del centro di accoglienza si è generata un’accesa discussione tra l’uomo di 53 anni e un operaio. Il lavoratore era alle prese con lavori edilizi all’interno della struttura. I carabinieri stanno indagando per accertare le cause alla base della discussione. Non è chiaro quante siano state le persone coinvolte. Nessun dubbio invece sulle conseguenze dell’alterco.

La violenza 

La discussione è sfociata in violenza quando l’uomo di 53 anni ha estratto un’arma da taglio, ferendo di striscio all’addome l’operaio. Il secondo ha risposto colpendo con una piastrella l’ospite del centro, un cittadino di origine pakistana. Dopo la chiamata al 112 è arrivata sul posto una pattuglia della Tenenza dei carabinieri di Castelfranco. I militari dell’Arma hanno trovato sul posto i due feriti, prestando i primi soccorsi a entrambe le persone coinvolte. L’ospite e l’operaio sono stati quindi trasportati in strutture ospedaliere del territorio, dove sono state accertate lesioni di lieve entità.

L’intervento dei carabinieri

I carabinieri hanno avviato le indagini sul posto, incrociando le testimonianze delle persone che hanno assistito alla scena. I militari dell’Arma hanno quindi denunciato l’ospite per il reato di lesioni personali aggravate. L’attività dei carabinieri andrà avanti con l’obiettivo di garantire la legalità, la sicurezza dei cittadini e al tempo stesso il rispetto delle norme sul territorio. I militari dell’Arma operano sul territorio attraverso un’attività di controllo capillare e attenta alle esigenze della comunità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA