Gazzetta di Modena

Modena

Il salvataggio

Cane smarrito sull’autostrada A1, la polizia lo salva


	Gli agenti della polizia stradale di Bologna con il cane
Gli agenti della polizia stradale di Bologna con il cane

Leon, un meticcio, stava “passeggiando” nei pressi del chilometro 189, nel tratto tra Casalecchio di Reno e il bivio dell’A14, in direzione Modena: tanti automobilisti e camionisti in transito hanno lanciato l’allarme

1 MINUTI DI LETTURA





BOLOGNA. Gli agenti della Sottosezione della polizia stradale di Bologna hanno salvato un cane meticcio che “passeggiava” smarrito sull’autostrada A1 nei pressi del chilometro 189, nel tratto tra Casalecchio di Reno e il bivio dell’A14, in direzione Modena.

L’allarme

È accaduto mercoledì scorso – 14 gennaio – durante lo svolgimento dell’attività di vigilanza stradale svolta dalla Sottosezione della polizia stradale di Bologna, quotidianamente impegnata lungo la rete autostradale del capoluogo emiliano-romagnolo. In tale ambito la pattuglia è intervenuta su input del Centro operativo autostradale di Casalecchio di Reno, a cui numerosi automobilisti e camionisti in transito avevano segnalato la presenza del cane che vagava pericolosamente fra i veicoli che percorrevano l’autostrada A1 in direzione Milano, costretti a manovre pericolose per evitarlo.

Il salvataggio

L’intervento degli agenti della Stradale è stato provvidenziale ed immediato: arrivati sul posto, in pochi minuti sono riusciti ad avvicinare l’animale in sicurezza, tranquillizzarlo e condurlo temporaneamente nel cortile della caserma, dove è stato coccolato e rifocillato, mentre il proprietario veniva rintracciato grazie alla lettura del microchip che aveva indosso. Leon, questo in nome del meticcio, è stato così restituito al suo padrone, felicissimo di poterlo riabbracciare.