Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente

Schianto a Marzaglia, quattro giovani feriti: uno è grave

di Stefania Piscitello

	Il luogo dell'incidente (foto di Luigi Esposito)
Il luogo dell'incidente (foto di Luigi Esposito)

Scontro tra due auto nella tarda serata di martedì 20 gennaio: un 23enne è ricoverato in Terapia intensiva all’ospedale di Baggiovara, con prognosi riservata

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Un 23enne ricoverato in terapia intensiva, un 20enne finito in medicina d’urgenza con una prognosi di 40 giorni e due ragazze ferite in maniera lieve. È il bilancio del grave incidente avvenuto in strada Marzaglia martedì sera, 20 gennaio, all’altezza del civico 168. La dinamica è ancora da chiarire con precisione: dei rilievi si è occupata la polizia locale di Modena intervenuta sul luogo dello schianto.

L’incidente

Erano più o meno le 22 quando tutto avvenuto. Secondo quanto emerso, ad essere coinvolti sono stati due veicoli, di cui uno finito fuori strada: una Volkswagen Golf – guidata da un ragazzo del 2006 con a bordo due ragazze del 2005 – e una Ford Ka guidata da un ragazzo del 2002. I due mezzi, per cause in corso di accertamento, si sono scontrati. Un impatto particolarmente violento. Immediato l’allarme: sul posto sono arrivate tre ambulanze e un’automedica, oltre alla polizia locale e ai vigili del fuoco. Ed è stato un lavoro di squadra.

I feriti

I pompieri si sono occupati di mettere in sicurezza i veicoli e di liberare i feriti dall’abitacolo, per poi affidarli al personale sanitario. Dopo avere prestato le prime cure sul posto ai feriti e dopo averli stabilizzati, gli operatori ne hanno disposto il trasporto all’ospedale civile di Baggiovara. Due con ferite lievi, uno in codice di media gravità e un altro – il 23enne, P.L. le iniziali – in condizioni gravi. Quest’ultimo, come già detto, si trova ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale di Baggiovara: la prognosi è al momento riservata, le prossime ore potrebbero essere cruciali per valutare al meglio le sue condizioni. Secondo quanto riferito, però, il giovane non sarebbe in pericolo di vita. Per quanto riguarda invece il 20enne – K.O. le iniziali – la prognosi è di 40 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA