Faccia a faccia con i ladri in casa, anziana sotto choc e bottino ingente
Succede a Sassuolo: i ladri sono scappati dalla finestra che affaccia sul giardino privato dell’abitazione, la stessa che avevano forzato per introdursi nell’appartamento
SASSUOLO. Attimi di grande paura nella serata di sabato a Sassuolo quando, intorno alle 18. 30, una donna di 71 anni, rientrando nel proprio appartamento al piano terra di via Indipendenza, si è trovata faccia a faccia con due ladri all’interno della sua abitazione.
Cosa è successo
La signora, appena aperta la porta di casa, ha notato una luce accesa e strani rumori provenire dalla camera da letto. Resasi conto della presenza di estranei, ha iniziato a urlare. In quel momento i due malviventi, che stavano rovistando nei cassetti e avevano già appoggiato diversi oggetti sul letto alla ricerca di beni di valore, si sono dati alla fuga. I ladri sono scappati dalla finestra che affaccia sul giardino privato dell’abitazione, la stessa che avevano forzato per introdursi nell’appartamento. Fortunatamente la donna non ha subito aggressioni fisiche, ma lo shock è stato notevole. Subito dopo l’accaduto l’anziana ha allertato i vicini di casa e la figlia, che si sono precipitati sul posto per prestarle aiuto e conforto. È stata inoltre chiamata la polizia di stato, giunta poco dopo per effettuare i primi rilievi.
Le indagini
Gli agenti del commissariato sassolese, con il supporto della polizia scientifica, stanno ora valutando la possibilità di risalire all’identità dei due responsabili, al momento ignoti. Riprende così il genere di crimini che ha terrorizzato tra la fine di ottobre e la metà di dicembre l’intero territorio di Sassuolo, da nord (soprattutto il quartiere Quattroponti) a sud (con gran parte dei furti portati a termine a San Michele). Il bottino dei quest’ultima irruzione ammonterebbe a qualche migliaio di euro, ma il danno più grave resta la paura vissuta dalla vittima, che si è trovata i ladri in casa. Si tratta dell’ennesimo episodio di furto a Sassuolo, che riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza, soprattutto per le persone anziane che vivono sole e l’interessata, che era stata vittima di analogo crimine qualche anno fa, sempre nella stessa abitazione, sta ora pensando seriamente di cambiare domicilio.
