Spaventoso incidente sulla Canaletto tra la corriera degli studenti e quattro auto: 11 feriti
Lo scontro è avvenuto intorno alle 10 all’altezza di San Matteo, sul posto diverse ambulanze, automedica, vigili del fuoco e polizia: strada chiusa fino al termine delle operazioni di soccorso
MODENA. Spaventoso incidente stradale intorno alle 10 di oggi, martedì 27 gennaio, in strada Canaletto a Modena, all’altezza di San Matteo. Una corriera con a bordo studenti e lavoratori proveniente dalla Bassa si è scontrata contro quattro auto, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della polizia locale di Modena. Il bilancio è di 11 persone ferite, nessuna delle quali fortunatamente è in pericolo di vita.
L’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, la corriera avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta, all’altezza del ponte dell’alta velocità, andando a scontrarsi con tre veicoli, per poi schiantarsi quasi frontalmente contro un’auto e terminare la propria corsa nel fossato accanto alla carreggiata.
I soccorsi
Immediata la richiesta di soccorsi, con diverse ambulanze arrivate sul posto insieme all’automedica. Necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco di Modena, per liberare l’automobilista rimasto incastrato nell’abitacolo dopo lo scontro frontale-laterale: una volta estratto, è stato trasportato in ospedale a Baggiovara con codice di media gravità. Sempre a Baggiovara sono state portate altre quattro persone: due con codice di media gravità e due con ferite lievi. Altri quattro feriti lievi al Policlinico di Modena, due all’ospedale Ramazzini di Carpi. Al fine di consentire le operazioni di soccorso strada Canaletto è stata chiusa al traffico.
+++ articolo in aggiornamento +++
