Gazzetta di Modena

Modena

Episodio choc

Ragazzo urtato dal treno mentre attraversa i binari. Possibili ritardi sulla linea Bologna - Milano


	A sinistra Samoggia, a destra i disagi ai pendolari alla stazione di Modena
A sinistra Samoggia, a destra i disagi ai pendolari alla stazione di Modena

È accaduto nella stazione di Samoggia (Anzola nell’Emilia). Il ragazzo è rimasto ferito a una gamba ma non si troverebbe in gravi condizioni

1 MINUTI DI LETTURA





ANZOLA (BOLOGNA). Questa mattina – 28 gennaio -, verso le 6.30, un treno merci ha urtato un ragazzino che stava attraversando i binari nella stazione di Samoggia, in provincia di Bologna. Secondo quanto ricostruito, il giovane sarebbe ferito a una gamba, ma non si troverebbe in gravi condizioni.

Possibili ritardi ai treni

L'incidente ha causato la sospensione ferroviaria convenzionale sulla Bologna-Milano e Castelfranco Emilia, per circa due ore e mezza. In stazione a Samoggia è intervenuta l'Autorità giudiziaria per i rilievi e il personale del 118, che ha accompagnato il ragazzo in ospedale. La circolazione è ripresa gradualmente, poco prima delle 9. Non sono coinvolti direttamente i treni ad Alta velocità, ma potrebbero registrare ritardi, così come gli Intercity e i regionali. Per questi ultimi sono possibili limitazioni di percorso e cancellazioni. La stazione di Samoggia è dotata di un sottopassaggio per andare sui binari e, per ora, non è chiaro perché il giovane stesse attraversando in superficie.