Morto l’imprenditore agricolo Luciano Fantuzzi, l’omaggio della sua Formigine
Lo storico titolare dell’azienda Sali, acquistata nel 1980 dopo 16 anni da dipendente, era stimato e conosciuto in paese: si è spento a 83 anni
FORMIGINE. La comunità formiginese ha perso un suo membro, conosciuto e stimato da molti cittadini: Luciano Fantuzzi, da tanti soprannominato “Mezanot”. Aveva 83 anni ed è stato per anni il titolare dell’Azienda agricola Sali di Formigine, da poco passata nelle mani del figlio Federico.
L’ultimo saluto
Con i funerali tenutisi ieri – 28 gennaio – nella chiesa parrocchiale di Formigine, gli affetti più cari si sono riuniti in ricordo di Luciano. Tramite i canali social, l’associazione Tutto Si Muove, nella quale il figlio Federico è da tempo volontario e collaboratore, ha voluto dedicargli un breve e sincero saluto: «Ricorderemo Luciano con gratitudine e affetto per la vicinanza e la fiducia sempre dimostrate».
La vita di Luciano
Luciano aveva di recente raccontato alla Gazzetta di Modena il suo percorso lavorativo, che con anni di lavoro e sacrifici lo aveva portato a ricevere un attestato di riconoscimento da parte della Camera di Commercio. Aveva raccontato il suo ingresso in azienda: «Per sedici anni sono stato dipendente di questa ditta fino a quando i miei titolari hanno smesso per anzianità e quindi ne ho acquistato le quote nel 1980». Nei 45 anni di lavoro in azienda, agli inizi dell’attività il ramo principale era quello agricolo, e con il cambio generazionale si è continuato a produrre il sale per industrie, caseifici, enti alimentari, depurazione delle acque, gas tecnici, e c'è stato un ampliamento dell’azienda verso il mondo del barbecue, con personale qualificato. Luciano si è sempre occupato del sale e delle consegne: un lavoro molto pesante, ma la sua tenacia lo ha portato ad ottenere soddisfazioni, fino al giorno di questo riconoscimento che per lui aveva un grande valore. Luciano aveva vissuto quella giornata piena di emozioni, dove anni di lavoro hanno trovato un ulteriore riconoscimento esterno, che lo aveva riempito di soddisfazione. Il “leone del sale” si era mostrato immensamente grato per questo attestato di stima, ringraziando i familiari, i collaboratori e i clienti che lo hanno circondato in questi anni.
Il grazie della famiglia
La famiglia Fantuzzi «ringrazia di cuore tutti coloro che, con la preghiera, la presenza e l’affetto dimostrato, hanno partecipato al dolore per la scomparsa del caro Luciano Fantuzzi. Affidandolo alla misericordia del Signore, esprime sincera gratitudine per ogni gesto di vicinanza ricevuto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
