Operaio colto da malore in quota nel cantiere edile, soccorso dai vigili del fuoco con l’autoscala
L’allarme nel pomeriggio in via Nilde Iotti, nel comparto Vaciglio-Morane. Il lavoratore è stato poi affidato al personale sanitario del 118 e portato in ospedale
MODENA. I vigili del fuoco di Modena sono intervenuti nel pomeriggio di oggi –giovedì 29 gennaio – in via Nilde Iotti per il soccorso a un operaio colto da malore mentre si trovava all’interno di un cantiere edile nel comparto Vaciglio-Morane.
L’allarme
L'allarme è scattato alle 16.17, quando i colleghi dell’uomo hanno richiesto l’intervento dei soccorsi. Considerata la posizione e la necessità di una movimentazione in piena sicurezza, la sala operativa dei vigili del fuoco ha inviato sul posto anche l’autoscala per agevolare le operazioni di recupero in quota-area tecnica, oltre al personale dell’Aps (Auto pompa serbatoio).
Il soccorso
Grazie all’utilizzo dei mezzi speciali, l’operaio è stato messo in sicurezza e tempestivamente calato a terra per essere affidato alle cure del personale sanitario del 118, che ne ha disposto il trasporto in ospedale per gli accertamenti del caso.
