È morto Fulvio Testi, consigliere comunale di Medolla: aveva 54 anni
Postino e storico consigliere comunale, anche dell’Ucman, per la Lega
MEDOLLA. La comunità di Medolla piange la scomparsa di Fulvio Testi, morto ieri – 30 gennaio - all’età di 54 anni. L’uomo, conosciuto e apprezzato non solo in paese ma nell’intera Bassa, lascia la moglie Maria Teresa, i figli Gregorio e Rebecca, la mamma Aurora, il papà Amilcare, la sorella Manuela e i nipoti Alessandro e Irene. I funerali, curati dalla Casa funeraria Infinito, saranno lunedì 2 febbraio dalle 9.50 partendo dall’abitazione in via Villafranca 58 per la chiesa di Medolla e poi il cimitero di Villafranca. I familiari, hanno voluto rivolgere un «ringraziamento particolare al dottor Daniele Serlenga, alla dottoressa Mariana Amato, a Laura Ambriola e a tutti il personale dell’A.d.i. per la dimostrazione di umanità, professionalità e dedizione manifestate nella cura del caro Fulvio».
L’attività politica
Il 54enne, che per anni ha fatto il postino a San Possidonio e nel 2004 è diventato consigliere comunale a Medolla, successivamente anche in Ucman, era conosciuto per il suo impegno in politica, in particolare nelle file della Lega. «Fulvio – lo ricorda Riad Ghelfi, oggi segretario regionale del “Patto per il Nord Emilia” – era molto intelligente e preparato. È stato lui, nel 2003, a farmi prima avvicinare e poi entrare nella Lega. Insieme abbiamo condiviso tante battaglie e la sua mancanza si farà sentire».
Il ricordo
Altri membri del Patto per il nord l’hanno descritto come «consigliere profondamente legato al suo territorio e convinto difensore delle libertà, del nordismo e dei valori in cui ha sempre creduto, che ha portato avanti con passione e coerenza. La sua perdita rappresenta una notizia durissima per tutta la comunità che lo ha conosciuto, stimato e condiviso con lui battaglie e ideali». Anche i forzisti Antonio Platis, Antonio Tirabassi e Mauro Neri hanno voluto esprimere cordoglio per Testi. «Con grande tristezza – le loro parole – apprendiamo la notizia della prematura scomparsa dell’amico Fulvio. Un vero appassionato di politica, sempre al servizio della comunità e alla ricerca del bene comune. Convinto federalista, nel 2019 partecipò nella nostra lista a sostegno di Alberto Greco contribuendo alla prima vittoria del centrodestra a Mirandola. Ai figli e alla famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte nostra e di tutti gli amici di Forza Italia».
