Un’auto nel fosso e una incendiata a Carpi, doppio intervento dei vigili del fuoco
Il primo incidente alle 8.20 in via Guastalla, il secondo alle 11 in via Canalvecchio. In entrambi i casi non si sono fortunatamente registrate conseguenze per gli automobilisti
CARPI. Paura questa mattina (31 gennaio) a Carpi per due incidenti stradali dalle conseguenze fortunatamente non gravi, il primo avvenuto alle 8.20 in via Guastalla, con un’auto finita nel fosso, e il secondo intorno alle 11 in via Canalvecchio, quando un’auto in transito si è incendiata.
L’auto nel fosso
Alle 8.20 i vigili del fuoco di Carpi sono intervenuti in via Guastalla (Sp1 Sorbarese) a causa di un incidente stradale che aveva visto coinvolta una singola auto. Per cause ancora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti, il veicolo – una Dacia Sandero – è uscito dalla sede stradale terminando la propria corsa all'interno di un fossato adiacente alla carreggiata. I vigili del fuoco hanno operato per la messa in sicurezza dell’area e del mezzo alimentato a Gpl, intercettando eventuali perdite e chiudendo le valvole di alimentazione. Fortunatamente, il conducente è uscito autonomamente dall’abitacolo e le sue condizioni non hanno destato preoccupazione. Sul posto, oltre alla squadra di Carpi, sono intervenute le polizia locale, per i rilievi di rito e la gestione della viabilità, e l'ambulanza del 118.
L’intervento si è concluso con la completa messa in sicurezza della zona e il ripristino della normale circolazione stradale.
L’auto incendiata
Il secondo allarme, come detto, è scattato intorno alle 11 in via Canalvecchio. Un’automobilista, mentre si trovava alla guida del proprio veicolo, ha notato del fumo fuoriuscire dal vano motore. La donna ha avuto la prontezza di accostare a bordo strada e abbandonare l’auto prima che le fiamme avvolgessero la parte anteriore. I vigili del fuoco del distaccamento di Carpi, giunti tempestivamente sul posto, hanno provveduto a domare il rogo e mettere in sicurezza l'area, bonificando la sede stradale dal carburante e dai detriti sversati. Sul luogo dell’incendio è intervenuta anche la pattuglia dei carabinieri di Carpi, che ha gestito la viabilità durante le operazioni di spegnimento e ha effettuato i rilievi di rito. L’intervento si è concluso con il ripristino della normale circolazione stradale una volta rimossa l’auto.
