Entra in casa e trova un ladro, che gli tira un pugno in faccia per scappare
È accaduto in via Garagnani a Castelfranco: 14 giorni di prognosi per la vittima. Indagano i carabinieri
CASTELFRANCO. Un pugno al volto ben assestato. Quattordici giorni di prognosi e tanta, tanta paura. La vittima è un cittadino che si è trovato faccia a faccia con un ladro. L’ha sorpreso in casa, mentre rovistava tra i suoi affetti personali. L’incrocio di sguardi è durato una frazione di secondi, poi è scattata l’aggressione.
Sono circa le 11 di quando la tranquillità di via Garagnani viene destata dalle sirene spiegate dell’ambulanza del 118 e dei carabinieri. Un uomo, pochi minuti, prima, aveva infatti chiamato i soccorsi, lamentando dolore al volto, e dicendo di essere stato aggredito da un ladro. Il proprietario di casa, una volta fatto ritorno, nota infatti disordine nell’abitazione. Le stanze sottosopra, i cassetti aperti, gli oggetti a terra: il cittadino rimane scioccato, ma non sa ancora ciò che gli aspetta. Pochi istanti dopo si trova di fronte un uomo dal volto coperto che gli rifila un pungo in faccia per riuscire a scappare portando via un cellulare e un portafoglio. I soccorritori del 118 giunti sul posto prestano le prime cure al cittadino che poi viene trasportato in ospedale. La prognosi è di 14 giorni. Sul caso indagano i carabinieri della Stazione di Castelfranco, che hanno ascoltato la testimonianza dell’uomo ferito e dei residenti della zona. Fondamentali per le indagini saranno i video delle videocamere di sorveglianza dei tanti esercizi commerciali presenti in quell’area. Ci troviamo infatti a due passi da Corso Martiri e dal Comune di Castelfranco.
All’arrivo delle forze dell’ordine e dell’ambulanza, tanti cittadini sono scesi in strada per tentare di capire cosa stesse accadendo. Un episodio che desta sconcerto nella cittadinanza castelfranchese, accaduto proprio in centro.
