Un’anziana signora è stata narcotizzata e derubata nella sua casa
Due finti tecnici del gas si sono presentati in via Imola mercoledì 4 gennaio intorno alle 9. Un’anziana ha aperto la porta, loro l’hanno stordita: bottino da migliaia di euro
Abbigliamento da lavoro, strumentazione professionale e un intervento di prima mattina. Non erano tecnici del gas, ma truffatori: hanno narcotizzato un’anziana e l’hanno derubata dei ricordi di una vita.
È successo ieri all’altezza di via Imola. L’ennesimo raggiro ai danni di una persona fragile, con un modus operandi purtroppo ormai sempre più diffuso. Sul posto dopo i fatti sono arrivati i poliziotti della Squadra volante, che hanno raccolto la testimonianza della vittima. La donna, comprensibilmente sotto choc e ancora stordita dalla sostanza con cui è stata narcotizzata, sembra però non ricordare molto di quanto avvenuto.
La ricostruzione
Erano più o meno le nove del mattino quando i due uomini si sono presentati alla sua porta. Hanno suonato il campanello, qualificandosi appunto come tecnici del gas. E ad avvalorare le loro parole, ci ha pensato il loro abbigliamento: insomma, sembravano effettivamente due professionisti.
Poi è successo tutto rapidamente: i due hanno vaporizzato nell’aria una sostanza per narcotizzare la donna. E a quel punto hanno avuto il via libera per frugare in casa, aprire ogni cassetto, portare via tutto ciò che potevano. Il bottino è ancora da quantificare con precisione. Si parla comunque di qualche migliaio di euro, probabilmente frutto di tutti i gioielli – ricordi di una vita – portati via alla vittima.
L’allarme
Quando è scattato l’allarme sul posto sono intervenute le Volanti della polizia per provare a raccogliere i primi elementi utili per mettersi sulle tracce dei truffatori.
Intanto nel quartiere si è rapidamente diffusa la notizia, diramata anche sulle chat dei residenti, con non poca preoccupazione specie per chi ha familiari anziani.
