Ladri nella sede del Gruppo sportivo Spezzanese: «Bottino misero, ma quanti danni»
La banda ha aperto diversi armadi, ha danneggiato un’altra porta, ha rovistato tra i documenti della società e ha portato via circa 15 euro
FIORANO. Malviventi in azione a Spezzano. Nella notte tra domenica e lunedì 9 febbraio ignoti si sono introdotti nella sede del Gruppo sportivo Spezzanese in via Ghiarella. I ladri se ne sono andati con una refurtiva magra, ma hanno lasciato alle loro spalle diversi danni. Considerando proprio i danneggiamenti provocati, e dunque la modalità con la quale si sono fatti strada, si ipotizza che i malviventi fossero attrezzati, forse con un piede di porco e tronchesi. In particolare, per riuscire ad entrare nella segreteria, che si trova accanto al campo sintetico dell’associazione sportiva dilettantistica, i ladri hanno forzato la porta d’ingresso e all’interno hanno tranciato alcuni lucchetti. Dentro alla sede, i malviventi hanno aperto diversi armadi, hanno danneggiato un’altra porta, hanno rovistato tra i documenti della società (forse alla ricerca di contanti) ed hanno rivolto la loro attenzione a due piccole cassette di sicurezza, dove però erano conservate solo poche monete: sarebbe stata sottratta una cifra tra dieci e quindici euro. Sono state poi portate via anche alcune bevande che erano conservate in un frigorifero all’interno della struttura e alcune felpe casual con la scritta “Spezzano”. Non sono invece stati toccati i computer e non è stato portato via materiale di rappresentanza della società sportiva.
L’allarme
Risale a ieri mattina – 9 febbraio – la scoperta della visita sgradita alla sede della Spezzanese: «La donna che si occupa delle pulizie arrivando sul posto si è resa conto che c’era qualcosa che non andava – racconta il presidente dell’associazione sportiva dilettantistica, Raimondo Guerra – mi ha chiamato e sono andato sul posto. Secondo me i ladri sono rimasti dentro un po’ di tempo perché hanno tirato fuori diversi documenti». La società sporgerà denuncia e intanto, oltre a dover fare i conti con i danni subiti a causa di questa incursione, mastica amaro: «Dispiace tanto – si legge sulla pagina Instagram della realtà di Spezzano - soprattutto perché siamo una società strutturata per far fare attività sportiva a bambini e ragazzi, portata avanti principalmente da volontari che mettono l’anima per i nostri colori. Nella speranza che le forze dell’ordine riescano a trovare questi malviventi, ripartiamo da qui: dai sorrisi dei nostri bambini e dall’affetto della nostra gente», si legge sui social.
