Accoltellato al fianco in zona Tempio: grave un 36enne
È accaduto nella notte tra lunedì 9 e martedì 10 febbraio: al centro della lite questioni di droga. Sul posto le Volanti della polizia e l’ambulanza, che ha portato l'uomo in ospedale a Baggiovara
MODENA. È in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva. Accoltellato in zona Tempio, una della zone più critiche della città. È accaduto nella notte tra lunedì 9 e martedì 10 febbraio a Modena. Sono ancora molti i contorni da chiarire per questa vicenda, ma quel che è certo è che l’episodio si aggiunge all’ormai lunga lista di episodi di violenza in città.
Cosa è successo
Secondo quanto emerso al momento, sono stati i residenti della zona a chiamare i soccorsi. Hanno udito le urla, poi hanno visto l’uomo, ferito, per terra. Colpito all’altezza del fianco con un coltello. Si tratta di un rumeno di 36 anni, B.E.B. le sue iniziali. Alla base dell’aggressione potrebbero esserci questioni di droga. Ad averlo ferito, infatti sarebbe stato un altro uomo, anch’esso con problemi di droga. Forse un regolamento di conti: a fare luce su questo ci penserà la polizia di Stato, intervenuta sul posto, che ha avviato gli accertamenti del caso. Sembra inoltre che sul posto ci fossero anche altri uomini e anche su questo occorrerà fare chiarezza; in particolare su un loro eventuale coinvolgimenti nell’aggressione o nella discussione che l’ha preceduta.
L’allarme
Sul posto è arrivato il personale del 118, intervenuto con l’ambulanza. Il personale sanitario si è occupato di prestare le primissime cure sul posto alla vittima, disponendone poi il trasporto all’ospedale civile di Baggiovara dove, nel momento in cui stiamo scrivendo, è ricoverato nel reparto di Terapia intensiva. La prognosi al momento è riservata. Diverse Volanti della polizia di Stato sono intervenute sul luogo dell’accoltellamento subito dopo l’accaduto, avviando immediatamente le indagini, a partire dalla raccolta di eventuali testimonianze. Utili ai fini degli accertamenti saranno anche eventuali immagini di videosorveglianza presenti in zona.
Il dibattito
Si riaccende ancora una volta la preoccupazione per la sicurezza in città, in particolare nelle zone più critiche come lo è quella del Tempio. A tal proposito, il comitato “Modena merita di più” ha organizzato un presidio pubblico che si terrà sabato 21 febbraio alle 12 in piazza Dante, davanti alla stazione dei treni. Un’iniziativa per accendere i riflettori su un tema sempre più caldo.
