Gazzetta di Modena

Modena

Il lutto

Morto Omar Baraldi, fondatore della cuoieria artigiana “La Vacchetta Grassa” in Canalchiaro


	Omar Baraldi nella sua cuoieria
Omar Baraldi nella sua cuoieria

Custode della lunga tradizione della lavorazione del cuoio, è stato un punto di riferimento per il centro storico con la sua attività e come consigliere di Modenamoremio dal 2015 al 2024

1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Modena e il centro storico piangono la morte di Omar Baraldi, custode della lunga tradizione della lavorazione del cuoio e fondatore della cuoieria artigiana “La Vacchetta Grassa” in corso Canalchiaro, nel quattrocentesco Palazzo Barbanti Silva Bulli. Aveva 68 anni.

Il cordoglio

Cordoglio per la scomparsa di Baraldi è stato espresso da Modenamoremio: «Il Consiglio di amministrazione, la direttrice di Modenamoremio, Annalisa ed Ester esprimono con commozione il loro cordoglio per la scomparsa di Omar Baraldi, fondatore della cuoieria artigiana “La Vacchetta Grassa”, storico punto di riferimento nel cuore di Modena e consigliere di Modenamoremio dal 2015 al 2024. Lo ricordiamo come un instancabile promotore del centro storico di Modena, da sempre impegnato con entusiasmo per mantenerne viva l’identità e nel valorizzare la tradizione modenese con dedizione e talento».

L’ultimo saluto

Baraldi lascia la mamma Rina e la compagna Daniela. I funerali, in forma civile, avranno luogo sabato 14 febbraio alle 11,30 nella Casa Funeraria “Terracielo Funeral Home” in via Emilia Est 1320 a Modena, dove sarà dato l’ultimo saluto, quindi proseguiranno per il Tempio crematorio.