Gazzetta di Modena

Modena

L’operazione

Spaccio di droga per le vie di Milano: arrestato Malacarne, rapper di Sassuolo

di Daniele Montanari

	Il rapper Malacarne
Il rapper Malacarne

Il 45enne “Don Mala”, all’anagrafe Emilio Finizio, è stato sorpreso dagli agenti della squadra Mobile della polizia di Stato. Ha alle spalle diversi precedenti e anche un patteggiamento per concorso in tentato omicidio per l’accoltellamento di un 22enne a Scandiano

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. È stato arrestato a Milano per droga il rapper Malacarne, alias Emilio Finizio, 45enne originario di Sassuolo. L’operazione della squadra Mobile di Milano è scattato nella serata di giovedì 12 febbraio, verso le 21, nella zona di viale Monza.

L’operazione

Ad attirare l’attenzione dei poliziotti è stato un uomo fermo in modo sospetto, nell’oscurità. Poco dopo, secondo quanto ricostruito, sono arrivati altri due uomini, di cui uno era il rapper Malacarne. Sono entrati insieme in un condominio, per poi uscire poco dopo e salire sui due auto diverse. I poliziotti hanno subito pensato a uno scambio di droga: le pattuglie si sono divise e hanno intercettato entrambe le macchine, una in via Imbonati e l'altra tra viale Torelli e via Calabria, quartiere Derganino. Nella seconda, sul lato passeggero c’era il rapper sassolese, già conosciuto dalle forze dell’ordine. Soprannominato “Don Mala”, ha tuttora l’obbligo di firma presso i carabinieri di Precotto per vecchi precedenti. È stato sottoposto a perquisizione e gli sono stati trovati addosso un paio di grammi di cocaina, altrettanti di hashish e 400 euro in banconote di piccolo taglio. Il pm ha quindi autorizzato la perquisizione domiciliare, e i poliziotti sono andati nell’appartamento dove vive in viale Monza. In una cassettiera in camera da letto hanno trovato 9 grammi di ketamina, 4 di Mdma, 23 confezioni di ossicodone, dieci compresse per confezione, un bilancino di precisione e 1.500 euro. Il rapper ha detto che era tutto suo, allontanando i sospetti dalla compagna. Da qui l’arresto di Malacarne per detenzione e spaccio. Gli altri due uomini, quello in auto con lui e quello sull’altra auto, di 34 e 26 anni, sono stati identificati e uno di loro denunciato.

I precedenti

Malcarne ha alle spalle diversi precedenti per droga e anche un patteggiamento a 4 anni e 10 mesi nel 2018 per concorso in tentato omicidio, per l’accoltellamento di un 22enne a Scandiano. Don Mala era accusato di aver passato il coltello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA