Studenti picchiati fuori da scuola: arrivano polizia e ambulanza
È accaduto in viale Storchi. Gli aggressori sono scappati: indagini in corso da parte della polizia
MODENA. Due studenti aggrediti in pieno giorno, l’arrivo dell’ambulanza per medicarli e la paura per l’ennesimo episodio di violenza. È accaduto ieri intorno all’ora di pranzo in viale Storchi, a Modena, all’esterno della zona dell’istituto Sacro Cuore, dove una lite è degenerata coinvolgendo ragazzi minorenni. Secondo le prime informazioni, due studenti sarebbero stati aggrediti da almeno due coetanei.
Cosa è successo
Sono ancora numerosi gli aspetti da chiarire di questa vicenda. La polizia di Stato ha avviato tutti gli accertamenti. Sono state le Volanti della polizia, infatti, ad arrivare tempestivamente in viale Storchi dopo che è arrivata la richiesta di soccorso. Secondo quanto emerso al momento, comunque, tutto sarebbe nato da un diverbio tra un gruppo di giovani. Parole pesanti e, poi, si è passati ai fatti. In particolare, sarebbero due gli studenti aggrediti. Sono gli stessi che quando gli agenti sono intervenuti erano ancora davanti scuola. Gli stessi per i quali è stata attivata anche la richiesta dell’ambulanza per medicarli. Quanto agli altri giovani presenti, sono in corso indagini per identificarli. Potrebbero essere studenti ma, come anche per quanto riguarda le due presunte vittime, non è ancora stato chiarito di quale istituto.
Le indagini
La polizia ha immediatamente avviato gli accertamenti necessari a capire cosa sia avvenuto. I due giovani sono già stati ascoltati e, con ogni probabilità, verranno ascoltati anche eventuali testimoni che non si esclude fossero in zona in quel momento. L’episodio riaccende, ancora una volta, l’allarme sulla sicurezza fuori dalle scuole.
