Gazzetta di Modena

Modena

Programmi tv

Giuliano, il “capitano” di Carpi ad Affari Tuoi ha la meglio sul Dottore: vinti 30mila euro


	Il carpigiano Giuliano Righi
Il carpigiano Giuliano Righi

L’operatore ecologico, in gioco dal 31 gennaio, ha accettato l’offerta e il sangue freddo del Capitano è stato premiato: nel suo pacco 16 c’erano solo 50€

1 MINUTI DI LETTURA





CARPI. Giuliano Righi è stato il protagonista assoluto nella serata di oggi, 20 febbraio, su Rai 1 ad Affari Tuoi. L’operatore ecologico carpigiano conosciuto come il “Capitano” era in gioco da alcune settimane e ha portato a portato 30mila euro, offerti dal dottore. Un scelta presa a sangue freddo e rivelata vincente: nel suo pacco erano presenti solo 50 euro. Righi ha rappresentato con orgoglio, dal 31 gennaio, l’Emilia Romagna.

La partita

Giuliano ha scelto di tenere stretto il pacco numero 16, un omaggio commovente alla sua mamma nel giorno del suo compleanno. Ha voluto inoltre voluto che l'ultimo pacco sul tavolo fosse il 12, un numero simbolo della resilienza della nostra terra, in memoria del difficile anno del terremoto del 2012. Nel finale, la svolta: arrivato alle battute conclusive con il pacco numero 16 e un pacco "nero" (che nascondeva un'incognita), Giuliano ha dimostrato grande lucidità. Nonostante il forte legame affettivo con i suoi numeri, ha scelto di accettare l’offerta di 30.000 euro del Dottore.

Il finale

Un intuito vincente: Il sangue freddo del Capitano è stato premiato: nel suo pacco 16 c’erano solo 50€. Una vittoria meritata che premia un uomo che ha saputo portare il nome di Carpi davanti a milioni di telespettatori con dignità e simpatia, portando in alto il nome della città di Carpi.