Incendio in un appartamento, paura in via Riva del Garda
L’allarme in zona Buon Pastore è scattato poco dopo le 5.30 del mattino: i vigili del fuoco hanno domato le fiamme e messo in salvo la persona che vive nella casa, rimasta intossicata e portata in ospedale dal personale sanitario del 118
MODENA. Paura questa mattina in via Riva del Garda a Modena, zona Buon Pastore, a causa di un violento incendio sviluppatosi all’interno di un appartamento al primo piano di una palazzina.
L’allarme
I vigili del fuoco sono stati allertati alle 5.35 e in poco tempo sono arrivati dalla sede centrale di via Formigina con l’auto pompa serbatoio, l’autobotte e l’autoscala per il per il raggiungimento dei piani elevati e la verifica delle condizioni di sicurezza esterne. Presente anche il funzionario di turno per il coordinamento delle operazioni tecniche e strutturali. All'arrivo delle squadre, le fiamme avevano già interessato parte dei locali dell’abitazione, sprigionando una densa coltre di fumo. Il vigili del fuoco sono riusciti a contenere il rogo, evitando la propagazione del fuoco agli appartamenti adiacenti.
I soccorsi
Una persona rimasta coinvolta nell'incendio ha riportato sintomi da intossicazione da fumo. È stata prontamente soccorsa dal personale sanitario del 118, presente sul posto con un'ambulanza, e trasportata in ospedale per le cure del caso.
Le operazioni di messa in sicurezza dell'area e i rilievi tecnici per determinare le cause del rogo sono ancora in corso. In via Riva del Garda è intervenuta anche la polizia locale di Modena per quanto di sua competenza.
