Tenta di rubare alcolici alle Scuderie ma viene bloccato dai dipendenti: preso dai carabinieri
Colpo fallito nella storica discoteca di Spilamberto: un 31enne in manette, in fuga i complici
SPILAMBERTO. Tentata rapina alla discoteca Scuderie: tre uomini hanno forzato l’ingresso, si sono intromessi all’interno del locale e hanno provato a rubare bottiglie di alcolici e delle apparecchiature audio.
Cosa è successo
Il colpo, fallito grazie all’allarme lanciato da un dipendente del locale e dal tempestivo intervento dei carabinieri, è avvenuto lunedì scorso, 16 febbraio. Il locale in quel momento era chiuso, ma all’interno stavano lavorando alcuni dipendenti che hanno notato movimenti sospetti. Hanno quindi chiamato il 112, e all'arrivo dei militari, una delle porte di emergenza della struttura presentava evidenti segni di scasso. I tre, intanto, hanno tentato la fuga, ma un componente della banda, un 31enne, è stato bloccato e arrestato.
L’arresto
L'episodio ha registrato un momento di particolare concitazione quando il titolare e un dipendente hanno tentato coraggiosamente di sbarrare la strada ai fuggitivi: mentre uno dei complici è riuscito a dileguarsi spintonando il proprietario, l'arrestato è stato bloccato sul posto fino all'arrivo dei Carabinieri, giunti in pochi minuti grazie al coordinamento della Centrale Operativa di Modena. L’operazione, condotta dai carabinieri di Spilamberto il supporto dei colleghi della Tenenza di Castelfranco, ha permesso di recuperare parte del materiale e avviare le ricerche per identificare gli altri due complici. In sede di udienza, il giudice, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha convalidato l’arresto, disponendo nei confronti dell’indagato la misura degli arresti domiciliari.
