Attraversa il centro con l’auto ad alta velocità durante la fiera: 21enne denunciato
L'episodio shock è avvenuto a Spilamberto: il giovane ha evitato l’alt degli agenti, poi è stato bloccato a piedi
SPILAMBERTO. Attimi concitati a Spilamberto giovedì sera intorno alle 23.15. Un 21enne che procedeva in maniera spericolata alla guida di un’auto in via Vischi è stato bloccato alcuni minuti dopo dagli agenti di polizia locale. La prima segnalazione è arrivata dai cittadini che hanno notato la macchina compiere manovre azzardate, in un momento in cui nel centro erano presenti migliaia di persone per la Fiera di San Giovanni.
Cosa è successo
Così, una pattuglia della polizia locale è intervenuta per bloccarlo, ma il giovane, che era senza patente, ha accelerato fuggendo all’alt degli agenti, dirigendosi in via Piccioli. Ha quindi percorso tutta la strada, attraversando anche il piazzale Rangoni davanti alla Rocca, per poi abbandonare l’auto in via Saviani. Così è scattato l’intervento della Locale che, avvalendosi di numerosi agenti presenti in centro, ha bloccato dopo pochi minuti l’uomo che stava fuggendo a piedi verso via Circonvallazione Nord. Il giovane è stato denunciato.
La ricostruzione del comandante
«Un fatto da non confondere con quanto accaduto il 16 maggio a Modena – precisa il comandante della polizia locale dell’Unione Terre di Castelli Luca Di Niquili – il giovane è stato prontamente bloccato grazie al dispiegamento di forze messo in campo a seguito dei tavoli tecnici con il Comune. La presenza di numerosi agenti in ogni angolo del centro storico ha permesso un rapido rintracciamento del soggetto. Appena ha evitato l’alt del posto di controllo, ci siamo attivati per identificarlo, operando in maniera sinergica e coordinata con tutti gli agenti a piedi in centro».
Il sindaco
Il sindaco Massimo Glielmi rivolge «un plauso alle forze dell’ordine per il rapido intervento. È il frutto del piano di sicurezza predisposto in questi mesi. Nel centro di Spilamberto, per la Fiera, sono presenti decine di agenti, carabinieri e volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo per presidiare al meglio tutta l’area».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Gazzetta di Modena per le tue notizie su Google
