Gazzetta di Modena

CONTENUTO SPONSORIZZATO

Carpi: abitare lo stile. E la storia

Carpi: abitare lo stile. E la storia

Il Duomo, il teatro, il colore; poi lo spazio: quello di una delle più grandi piazze d’Italia. Tutto questo, volendo, potremo vederlo – e “viverlo” – semplicemente affacciandoci alla finestra. Quella nostra

3 MINUTI DI LETTURA





Prima di affacciarsi; prima della finestra c’è da camminare sullo stile, sulle finiture eleganti, dai pavimenti in legno ai soffitti con travi a vista. Poi gli infissi bianchi con vetrocamera. Poi, ancora, i tanti dettagli da scovare tra gli angoli più o meno illuminati, più o meno intimi, più o meno avvolgenti.

Succede a Carpi. Succede quando decidiamo che abitare non basta. Diciamolo meglio: abitare, oggi, non è solo rifugiarsi, “chiudersi dentro”. Da anni, da secoli siamo ben oltre il nido, il riparo, la tana.

Abitare, oggi, vuol dire anche scegliere, comunicare, scoprire, ospitare... Cosicché la casa, quella nostra, è sì rifugio ma è anche ospitalità, incontro, intimità, movimento.

Succede a Carpi, l’abbiamo già detto; succede scegliendo un appartamento di Palazzo Maria Beatrice in piazza dei Martiri. Siamo nel cuore del centro storico, in uno dei luoghi più suggestivi della città meta, non a caso, dei viaggiatori dei Gran Tour di fine Ottocento. Ma, soprattutto, siamo a casa.

La casa è quella nostra: basterà non aspettare oltre il 31 marzo.

18, 31, 42: i tre numeri di “casa”

Restano ancora 18 unità immobiliari da acquistare, di cui 7 già locate. Ergo, soluzioni abitative di pregio ma anche – volendo – un investimento sicuro a reddito. E siamo al primo numero.

Secondo numero: 31. Che è una data, cioè l’ultimo giorno di marzo. Fino al 31 marzo è prevista una promozione del 5% sul valore d’acquisto degli appartamenti.

Infine il 42. È il numero civico nel quale sorge il complesso. Siamo a piazza dei Martiri, fulcro del patrimonio artistico e culturale della città, a due passi dal Palazzo del Pio, dal Duomo e dal Teatro Comunale. Una posizione strategica, privilegiata, irripetibile per vivere il centro nella sua forma più autentica per raggiungere anche a piedi i ristoranti, le boutique, i locali più “blasonati”. Senza contare che la stazione si trova poco distante così come, poco distanti, sono le principali arterie stradali. Siamo in centro ma, volendo, siamo ovunque.

Abitare & scegliere

Palazzo Maria Beatrice è stato recentemente e completamente ristrutturato all’interno, a cominciare dai pavimenti. La facciata esterna, invece, conserva il suo aspetto originale.

Il Palazzo si distingue per le parti comuni curate ed eleganti; le 5 scale sono servite da un moderno ascensore e, nella corte interna, c’è un posto auto per ciascun appartamento (il che, in questa zona, è un indubbio plusvalore); l’accesso condominiale carrabile è in via Ciro Menotti 45.

Ad occuparsi della commercializzazione è Gabetti Home Value, la divisione dell’omonimo Gruppo specializzata nella commercializzazione, valorizzazione e vendita di immobili di nuova costruzione e di progetti di rigenerazione urbana.

Veniamo alle soluzioni abitative; alla scelta. Gli appartamenti offrono diversi tagli: un monolocale, bilocali e trilocali con anche opzioni duplex. Tutti dotati di riscaldamento a pavimento e di condizionamento centralizzati.

Delle finiture, dei dettagli abbiamo già detto: legno, ceramica, luce, spazio, armonia.

Succede a Carpi. Succede scegliendo di abitare lo stile.