Gazzetta di Modena

Reggio Emilia

Scatta una foto al rapinatore e lo fa arrestare dai carabinieri di Reggio Emilia

Scatta una foto al rapinatore e lo fa arrestare dai carabinieri di Reggio Emilia

La titolare di un negozio è stata colpita al volto mentre cercava di bloccare un uomo che le aveva appena rubato dei vestiti. Il 29enne, rintracciato in zona stazione, ha ferito anche quattro militari

05 giugno 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Stava scappando dal negozio con un bottino di vestiti rubati, quando la titolare si è accorta di cosa stava accadendo e si è precipitata all’ingresso. L’uomo però non si è fermato: l’ha colpita al volto nel tentativo di divincolarsi ed è scappato.  La negoziante, tuttavia, è riuscita a scattargli una foto con il cellulare. Foto che ha permesso ai carabinieri di rintracciare il ladro.

E’ successo tutto sabato pomeriggio, intorno alle 15, in un negozio di viale Timavo. La negoziante, derubata e colpita, ha chiamato il 112 che ha immediatamente inviato sul posto una pattuglia. Grazie all’immagine scattata dalla titolare del negozio, i militari si sono messi sulle tracce del malvivente – un 29enne ghanese resident a Reggio – e l’hanno trovato in via Eritrea. L’hanno fermato, non senza fatica: l’uomo ha cercato in ogni modo di sfuggire ai carabinieri, ferendone quattro (le lesioni sono poi state giudicate guaribili in tre giorni). Nello zaino aveva ancora le maglie e i pantaloni rubati poco prima nel negozio di viale Timavo. 

Il 29enne, condotto in caserma, è stato arrestato per rapina impropria e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.