Gazzetta di Modena

Il gesto

Il regalo firmato Pirru agli “angeli reggiani” che hanno lavorato a Capodanno: «Un metro di pizza per starvi più vicini»

Alice Tintorri
Il regalo firmato Pirru agli “angeli reggiani” che hanno lavorato a Capodanno: «Un metro di pizza per starvi più vicini»

Reggio Emilia, L’iniziativa di Luca Pirruccio a sostegno delle forze dell’ordine e di soccorso della città. Dal foodtruck attivo in centro fino ai posti di lavoro di chi, anche a nell’ultima notte dell’anno, era operativo

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia In una notte nella quale tutti sono a festeggiare, c’è qualcuno che per garantire che tutto vada al meglio, deve lavorare. È così ogni anno: sono le forze dell’ordine, di soccorso e di assistenza che nella sera di capodanno, come in ogni altro giorno, erano operative per l’intera città. Gli angeli reggiani non si fermano mai.

Ci ha pensato Luca Pirruccio, titolare della catena di pizzerie Pirru, ad allietare la serata di chi, nemmeno il primo dell’anno, ha smesso di lavorare. “Ad un metro da voi, per starvi vicino. In questi momenti, dove tanta gente festeggia e si diverte, un pensiero a voi che permettete di farlo” si leggeva in stampato sui cartoni delle pizze consegnati uno ad uno a dodici strutture del territorio, aperte per garantire la sicurezza dei cittadini, nell’ultima notte del 2025. Dodici metri di pizza, come i dodici mesi dell’anno in cui le forze dell’ordine, di soccorso e di assistenza tendono la mano a chi ha bisogno, intervengono quando necessario, si occupano di prevenzione.

Un pensiero firmato Pirru, che dal foodtruck attivo in centro storico, nel cuore della movida, per la notte di capodanno ha fatto partire la sua ottima pizza, raggiungendo i lavoratori, sparsi per la città. Guardie giurate, polizia locale, vigili del fuoco, operatori della Croce Rossa e tanti altri si sono così visti recapitare un regalo inatteso, dal significato chiaro. Non soltanto una fetta di pizza, ma un messaggio di solidarietà e gratitudine, dal profondo del cuore della famiglia Pirru: «Una buona fine e un ottimo inizio a voi, che ogni giorno siete al lavoro per noi».