Gazzetta di Modena

Episodio choc

Mirandola, punta un coltello alla moglie e la minaccia davanti al figlio: in manette un 55enne

Mirandola, punta un coltello alla moglie e la minaccia davanti al figlio: in manette un 55enne

È stato solo l’ultimo gravissimo episodio dopo anni di maltrattamenti, minacce e percosse

2 MINUTI DI LETTURA





MIRANDOLA. Ha impugnato un coltello da cucina e ha minacciato di morte la moglie davanti al figlio minorenne. Nemmeno l’arrivo dei carabinieri ha fermato la violenza, infatti l’uomo ha continuato a inveire contro la donna anche alla presenza dei militari. Sono stati attimi di tensione quelli vissuti la sera dello scorso 29 dicembre in un appartamento di Mirandola: è qui, nel centro del paese, che i carabinieri della Stazione sono intervenuti a seguito di una richiesta di aiuto giunta al numero di emergenza 112.

L’episodio

Secondo quanto ricostruito dagli stessi militari, l’episodio sarebbe scaturito da un diverbio per futili motivi economici. Giunti sul posto, hanno trovato l’uomo ancora in stato di agitazione, intento a proferire minacce anche davanti agli operatori. Vista la gravità della situazione, i carabinieri hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato e al sequestro dell’arma. La donna, che non ha richiesto cure mediche, ha sporto querela, raccontando di aver subito maltrattamenti ripetuti dal 2022: ingiurie, minacce e percosse che avevano reso la convivenza sempre più difficile.

La decisione del giudice

Nella giornata di venerdì, il gip del Tribunale di Modena, su richiesta della Procura, ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare della custodia in carcere per il 55enne. La rapida operazione dei carabinieri ha garantito la tutela immediata della vittima, confermando così l’impegno costante dell’Arma nella prevenzione e gestione di situazioni di violenza domestica, a salvaguardia della sicurezza pubblica e della collettività.