Resta incastrato sotto al camion dei rifiuti, operatore ecologico in ospedale
Intorno alle 2 di notte i vigili del fuoco di Modena sono intervenuti a Modena in strada Morane per soccorrere il lavoratore 62enne ferito: ha riportato diversi traumi, la prognosi è di 40 giorni
MODENA. Nella notte appena trascorsa, intorno alle 2, la squadra del comando dei vigili del fuoco di Modena è intervenuta in strada Morane per il soccorso di un operatore ecologico, un 62enne italiano dipendente della Cooperativa Brodolini, coinvolto in un grave incidente durante il turno di lavoro.
L’infortunio sul lavoro
L’uomo, per cause ancora in corso di accertamento, è rimasto incastrato sotto il camion per la raccolta dei rifiuti. Secondo una prima ricostruzione, il mezzo, lasciato in folle, si sarebbe spostato in avanti, bloccando il piede dell’operatore tra il camion e un’auto parcheggiata. Nel tentativo di fermare il veicolo, il lavoratore è caduto a terra, rimanendo intrappolato sotto alcune parti meccaniche. L’allarme è scattato quando un residente, svegliato dalle urla dell’uomo, ha chiamato il numero di emergenza.I pompieri, giunti tempestivamente sul posto, hanno operato con estrema precisione utilizzando divaricatori e cesoie idrauliche per sollevare le parti meccaniche del mezzo e creare lo spazio necessario all’estrazione del lavoratore.
Il trasporto in ospedale
Una volta liberato, l’operatore ecologico ferito è stato immediatamente affidato al personale sanitario del 118, che lo ha portato in ospedale a Baggiovara: ha riportato diversi traumi, con prognosi di 40 giorni. Presenti sul luogo dell’incidente i carabinieri, che hanno collaborato con la squadra. L’intervento si è concluso con la messa in sicurezza del mezzo e dell'area interessata.
