Fabrizio Moro a I Petali il prossimo 20 febbraio: firma copie e foto con i fan
Domani il cantante romano pubblicherà il nuovo brano “Simone spaccia”
Fabrizio Moro il prossimo 20 febbraio sarà l’ospite del centro commerciale I Petali per un firma copie del suo nuovo album “Non ho paura di niente”, con il tour che parte proprio questo sabato.
Il cantante – lo ricordiamo – dopo aver trionfato nel 2007 nella categoria nuove proposte del Festival di Sanremo con “Pensa”, una canzone che è diventata subito iconica, nel 2018 si è imposto nella categoria più importante insieme a Ermal Meta, con un brano di denuncia, “Non mi avete fatto niente”, da cui è scaturita la partecipazione all’Eurovision.
Un nome prestigioso che richiamerà a I Petali tanti fan del cinquantenne artista romano, che proprio domani pubblicherà il nuovo pezzo “Simone spaccia”. Dalle 18, Moro si metterà a disposizione per la firma dei dischi e per qualche inevitabile selfie.
La data, tra l’altro, anticipa di qualche giorno la nuova edizione del Festival di Sanremo, che si terrà all’Ariston al 24 al 28 febbraio e che attirerà l’attenzione dell’Italia della musica in quel periodo.
Nel panorama artistico di Fabrizio Moro ci sono anche altri brani che l’hanno fatto conoscere al grande pubblico: “Eppure mi hai cambiato la vita”, “Portami via”, “Il Senso di ogni cosa” sono canzoni passati in radio e sulle nuove piattaforme.
Dal 2 maggio partirà proprio da Roma il tour di Moro, che proseguirà poi in autunno; Fabrizio porterà nei palazzetti italiani nuove canzoni e grandi classici.
La carriera di Fabrizio Moro non si basa solo sull’aspetto prettamente canoro ma è trasversale: il cinquantenne romano ha infatti scritto canzoni per colleghi del calibro di Noemi, Emma e Fiorella Mannoia e gli Stadio, mostrando sempre grande capacità di scrittura.
Anche il cinema l’ha coinvolto: come regista ha diretto tra l’altro, nel 2021, insieme ad Alessio De Leonardis, l videoclip di “Sogni di rock’n’roll” di Luciano Ligabue, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. Nel 2022 ha esordito alla regia con il film “Ghiaccio” insieme ad Alessio De Leonardis, con il quale diretto anche il suo secondo film “Martedì e Venerdì” uscito nel 2024.
La presenza di Fabrizio Moro conferma la scelta del centro commerciale di puntare come ospiti sui grandi nomi della musica, oltre che su talenti emergenti, come accaduto qualche settimana fa con Erocaddeo.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=f906945)