Gazzetta di Modena

L’emergenza

Paura a Formigine, garage a fuoco nella notte

Paura a Formigine, garage a fuoco nella notte

Allarme all’1.45 in via Giusti, sul posto subito i pompieri. Non si registrano feriti o intossicati, ma i danni sono ingenti

1 MINUTI DI LETTURA





FORMIGINE. Grave incendio in un garage la notte scorsa. I vigili del fuoco sono intervenuti all’1.45 di oggi, domenica 1 febbraio, a Formigine in via Pietro Giusti. L’allarme ha portato sul posto in pochi minuti la squadra del distaccamento di Sassuolo con Aps e Abp, supportata da un’autoscala inviata dalla sede centrale di Modena, preventivamente, per eventuale evacuazione degli occupanti ai piani superiori.
All'arrivo dei soccorritori, le fiamme avevano già interessato i locali dell'autorimessa. Il personale operante ha provveduto a circoscrivere il rogo nel minor tempo possibile, evitando che le fiamme si propagassero alle abitazioni o ai locali adiacenti. Una volta spento l'incendio, sono state effettuate le operazioni di smassamento e di verifica tecnica dei locali. Fortunatamente non si registrano feriti o intossicati. Al termine delle operazioni, l'area interessata è stata messa in sicurezza. A causa dei danni riportati nel rogo e del fumo, il garage è stato dichiarato momentaneamente non fruibile.