I modenesi lasciano il segno a Roma
Maurizio Gentile il migliore, oltre un centinaio al via della classica
La 20esima Maratona di Roma, al di là dell’ottimo quarto posto e primo italiano di Domenico Ricatti (Aeronautica Militare) che ha chiuso in 2h 15’07” migliorando il suo personale di ben nove secondi, seguito dal tecnico modenese di adozione Piero Incalza, meritano di essere segnalati anche gli atleti modenesi che hanno portato a termine, con grande soddisfazione, la 42 chilometri capitolina. Sotto una pioggia battente, il migliore dei modenesi è risultato Maurizio Gentile che ha concluso in 2h 48; grande soddisfazione anche per l’Atl. MdS che ha visto protagonisti Giuseppe Panicocolo che ha terminato 730esimo su circa 15000 arrivati, con il tempo di 3h 12’20” centrando il suo personale sulla distanza; Mauro Pugnaghi in 3h 12’32”, anche lui ha centrato il personale, Gianluca Ruozi che ha terminato la gara in 4h 01’. Ma altri sono stati i maratoneti modenesi che sono giunti all’arrivo, l’assessore allo Sport del comune di Carpi Carmelo D’Addese, appassionato maratoneta e sempre presente nelle 42 km più importanti; presente anche la coppia della pol. Madonnina Claudio Rossetto-Simona Malavasi che hanno scelto Roma, in occasione della maratona, per festeggiare i 25 anni di matrimonio, il sempre presente in questo tipo di competizioni, anche lui tesserato Pol. Madonnina, Giovanni Grossi; la Polivalente San Damaso ha organizzato un pullman, i pace makers del gruppo Passo Capponi capitanati da Alessio Guidi e Roberto Scaglioso che ha chiuso in 6h 27’ classificandosi 14.803esimo. Oltre un centinaio sono stati, comunque, i modenesi che hanno partecipato alla maratona romana.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Gazzetta di Modena per le tue notizie su Google
